top of page

Termini e Condizioni

La nostra azienda vende i propri prodotti mediante il sistema e-commerce.

Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito, con generazione dell'apposito modulo d'ordine.

 

Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono IVA compresa.

 

I prodotti vengono aggiornati regolarmente e possono subire variazioni di prezzo e di disponibilità senza preavviso.

 

La spedizione ed il pagamento possono essere effettuati in varie modalità, a scelta del Cliente.

 

Per facilitare la comprensione delle seguenti note, la nostra Azienda verrà denominata, in seguito, "il Venditore"

 

Condizioni generali di vendita

 

Accordo di compravendita a distanza tra Il Venditore ed il Cliente:

 

Responsabilità

 

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati.

 

Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati dal Venditore, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

 

Parimenti Il Venditore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

 

Il Venditore, infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo Il Venditore non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

 

Obblighi dell'acquirente

 

Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''online'', a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D. Lgs. 206/05.

 

All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi nella procedura di acquisto, necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni.

I dati anagrafici e l'indirizzo di posta elettronica inseriti dal Cliente devono essere esclusivamente i propri dati personali e non di terze persone.

 

Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

 

Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Il Venditore di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

Giurisdizione e foro competente

 

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''online'' ottenuti tramite il sito web del Venditore è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro territoriale del Venditore

 

 

Garanzie e modalità di assistenza

 

I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.

 

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.

 

La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

 

Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il Venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

 

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal Venditore.

 

I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) il Venditore potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.

 

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

 

A tale scopo il Cliente dovrà richiedere al Venditore il numero di autorizzazione al rientro del prodotto, compilando l'apposito modulo di richiesta resi online, fornito dal Venditore.

 

In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sarà a carico del Cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sarà a cura del Venditore.

 

Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente funzionante, Il Venditore provvederà a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia Il Venditore provvederà a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verrà addebitata la spesa di € 30,00 richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto.

 

La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante.

 

La garanzia non è valida se l'apparecchio è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso da parte dell'acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidità, fuoriuscita di liquido batterie, utilizzo di materiali di consumo non conformi alle specifiche del costruttore dell'apparecchio o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

 

Il Venditore non potrà mai, in alcun caso, essere gravata di oneri o danni derivanti dalle eventuali interruzioni nel funzionamento degli apparecchi soggetti alla garanzia.

Le apparecchiature difettose devono essere spedite, a carico del Cliente, previa autorizzazione del Venditore, con allegato il certificato di garanzia.

 

I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte delle case costruttrici si aggirano intorno ai 60 giorni.

 

Il Venditore non potrà mai, in alcun caso, essere gravato di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

bottom of page