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Politica per i resi

Condizioni di recesso

 

Facoltà di esercitare il diritto di recesso ai sensi del d.lgs. 206/05 - d.lgs. 21/2014.

 

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura.

 

Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).

 

Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata.

La comunicazione può essere anche anticipata via e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

 

In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni).

 

La normativa si applica ai contratti di importo pari o superiore a euro 50,00 a condizione che i pagamenti inferiori a euro 50,00 non siano parte del pagamento per il medesimo contratto stipulato.

 

La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

 

Per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere assicurata che riteniamo più veloce, sicuro ed economico o di rivolgersi ad uno dei tanti corrieri. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile.

 

In caso di applicazione del diritto di recesso, il Cliente dovrà certificare l'avvenuta spedizione della merce, inviandoci per email o per raccomandata il tagliando di avvenuta spedizione, il Venditore provvederà al rimborso dell'intero importo versato dal cliente entro il termine di 14 giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta.

 

Il rimborso potrà avvenire, secondo il caso specifico, con le seguenti modalità: un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.

Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

 

Recesso da parte del Venditore

 

Il Venditore, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione, fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 54, comma 2 D. Lgs. 206/05. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.

 

Pacco danneggiato

 

In caso di pacco danneggiato o manomesso, cosa fare?

Ogni pacco viene imballato dal Venditore con idonei e robusti contenitori e/o scatole, perfettamente sigillate.

Al momento della consegna, in caso di pacco non integro o danneggiato, occorre farlo notare al corriere, firmare la lettera di vettura scrivendo "CON RISERVA" e, ancora più importante, aggiungere una o più delle seguenti motivazioni:

 

- pacco danneggiato

- pacco bagnato

- pacco con nastro di sigillo strappato

 

E' importante conservare anche una copia della lettera di vettura e segnalare l'accaduto al Venditore via e-mail.

Ciò consentirà al Cliente di tutelarsi su eventuali danni riscontrabili dopo l'apertura della confezione e consentirà al Venditore di ottenere la copertura assicurativa.

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